Chi sono?

Migration in Motion è un’agenzia dedicata a fornire consulenze personali relative all’immigrazione verso l’Australia. Inoltre i nostri servizi includono consulenze per datori di lavoro australiani che richiedono consigli su come assumere mano d’opera straniera qualificata.

Julia Wardle

Julia Wardle

Mi chiamo Julia Wardle e sono un Agente d’Immigrazione Registrato in Australia.

Fornisco consulenze sull’immigrazione e sono iscritta al Registro Agenti d’Immigrazione, MARA (Migration Agents Registration Authority).

Il mio numero di registrazione (MARN) è 1067501. Visita il sito di MARA se vuoi verificare la mia registrazione o leggere il Codice di Condotta.

Background personale

Sono un’immigrata in Australia anche io! Sono nata in Inghilterra ed ho ottenuto un titolo universitario in Italia. Durante gli studi ho anche lavorato in Francia ed Italia. Dopo il conseguimento della laurea, ho lavorato in Inghilterra ed ho sposato mio marito di origini italiane e australiane.

Nel 2001 mio marito fu trasferito dal suo datore di lavoro a Taiwan. Da lì feci domanda per un visto come partner per emigrare in Australia.

Riassumendo ho esperienza personale di traslochi di ogni tipo, di emigrazione sia temporanea che permanente, di viaggi da studente con pochi soldi fino a trasferimenti aziendali in business class.

Tutto ciò mi fornisce la capacità di capire le aspirazioni dei miei clienti e le emozioni che essi incontrano durante il percorso di emigrazione. I viaggi che ho compiuto mi sono piaciuti moltissimo ma adesso penso di essermi stabilita in pianta permanente a Melbourne!

Background professionale

Finite le scuole superiori in Inghilterra, passai tre anni a lavorare in un negozio di vini vicino a casa dove ebbi l’opportunità di vedere da vicino tutti gli aspetti relativi alla gestione di una piccola impresa.

Ciò mi incuriosì verso il mondo del business ed andai a studiare ‘European Business with Production Technology’. Questo corso di studi era gestito in collaborazione tra l’Università di Brighton, Inghilterra, ed il Politecnico di Torino.

Durante i successivi quattro anni studiai come funzionano le grosse aziende ed ebbi l’opportunità di fare stage di sei mesi come studente presso una fabbrica SKF in Italia ed una azienda di medie dimensioni che produceva elettronica sulla costa meridionale dell’Inghilterra.

Dopo la laurea ho lavorato presso il British Post Office (l’equivalente delle Poste Italiane in Gran Bretagna) in ruoli di Product Development e Sales Management. Facevo parte del Strategic Headquarters della divisione ‘parcels’ (pacchetti). All’inizio della mia carriera gestiì un progetto relativo al Y2K ed imparai importantissime capacità di gestione dei progetti. Durante tutta la mia carriera presso il British Post Office ebbi l’opportunità di gestire personale, grandi budgets e di sviluppare strategie.

In Australia ho lavorato per la succursale australiana di un’azienda americana appartenente al Fortune 500. Grazie ad un ruolo di vendite di natura tecnica, ho avuto l’opportunità di viaggiare negli Stati del Victoria e Tasmania visitando clienti e distributori. Dopo alcuni anni sono passata ad un ruolo di Product Management che copriva l’Australia e la Nuova Zelanda.

La mia esperienza professionale mi ha fornito la pazienza necessaria a gestire in modo efficace la burocrazia e le capacità organizzative necessarie a gestire un’agenzia di migrazione. Il mio specifico background in un ambiente aziendale significa che sono abituata a scrivere casi aziendali, descrizioni delle mansioni e business plan, capacità molto utili quando si tratta di rappresentare clienti.